From Paolo P <pallot...@hotmail.it>
Subject Re: [utenti-it] Open Office per Android
Date Fri, 05 Jan 2018 10:50:13 GMT
Il Pd continua a non voler installare l’ultima versione di O. O. potete darmi un suggerimento
per aggirare questo blocco?
Grazie.
Paolo

Inviato da iPhone

era quasi un incubo per le dimensioni miscroscopiche delle icone. Su questo tablet da 10"
si avverte ancora un po' di fastidio, ma la presenza di una tastiera bluetooth consente un
utilizzo quasi normale. Immagino che non riuscirei a scrivere per niente su un smartphone.

> AndrOpenOffice ha una funziona apposita per cambiare il livello di ingrandimento dell'interfaccia
per ovviare a quel problema. La trovi nel menù di avvio, in Configurazione, Scala

sviluppo di ports che inserisce nella raccolta Andrports. Fra le altre applicazioni è elencato
anche Libreoffice.

> ho provato a installare AndroPorts e a scaricare LibreOffce e Thunderbird solo che non
partono, mi da sempre errore 139.
> Android 8.1.0, security patch: 5 December 2017 su Google Nexus 5X
> Sarà un problema di giovinezza del porting. Ho scritto all'autore per segnalarlo ma
per ora nessuna risposta.
> AndrOpenOffice invece mi funziona benissimo.

Mi avverte di cercare in Andrports, ma non riesco a venirne a capo. Non so se è un problema
di KitKat (android 4.4.4) oppure del programma stesso.

> In effetti Base non c'è più nemmeno sulla mia installazione, non me n'ero accorto perché
non lo uso. Anche a me dice di installare AndroPorts, immagino che con LibreOffice sia compreso.