From Attilio Tempestini <atemp...@alice.it>
Subject Re: [utenti-it] Open Office per Android
Date Sun, 07 Jan 2018 15:45:21 GMT
Il 05/01/2018 19:53, h@ti ha scritto:

> Ciao,
> Non mi è ben chiaro cosa intendi con "senza passare attraverso
> Google". Se intendi che non vuoi usare Google Play, l'APK di
> AndrOpenoffice si trova facilmente cercando "AndrOpenoffice APK" in un
> motore di ricerca. Si arriva ad esempio qui:
> https://tinyurl.com/ybfxz2j6
>
> Tuttavia non è molto prudente dato che non c'è un modo affidabile per
> verificare la sicurezza di file scaricati in questo modo. Nel caso
> specifico AndrOpenoffice potrebbe richiedere anche pacchetti
> aggiuntivi per cui il solo APK potrebbe non bastare.

Rispondo ulteriormente, per dire che ho poi provato ad andare sulla URL,
che mi indichi: e che corrisponde a
http://www.appsapk.com/andropen-office/. Ho infatti pensato che alla
peggio, tale APK non sarebbe, appunto bastato. Però -e pur avendo nelle
Impostazioni dello smartphone, sia consentito l'installazione da fonti
sconosciute; sia disattivato, il divieto di installare app
potenzialmente nocive- mi si richiede, per poter utilizzare l'installata
Andropen, un account Google.
In effetti è la prima volta che, sullo smartphone, procedo ad
un'installazione senza passare da F_Droid; giacché in F-Droid, l'app in
questione non c'è.

Attilio