From axl_...@libero.it
Subject [utenti-it] Link in Base
Date Sat, 30 Dec 2017 18:39:02 GMT
Salve a tutti e buone feste,

scrivo per conto di un amico che ha esperienza con MS Access e vorrebbe creare un piccolo
database di DVD con Base.

In pratica oltre ai dati comeTitolo, Autore etc, vorrebbe avere un campo dove mettere un link
ad un'immagine o documento che sia e potervi cliccare sopra per visualizzarlo poi (magari
con un programma esterno), Acrobat per i PDF o un programma di immagini per JPG e altri formati
grafici (le copertine, sembrera; curioso sono sia in JPG che in PDF :) )

Io sono piu' orientato a MySQL, Python e Javascript ma non saprei come dargli una mano.

Prima di tutto: e' possibile? Lui dice che con Access e' possibile. E se e' possibile come
fare? Se bisogna ricorrere a script o altro non c'e' problema, vi sarei grato se poteste darmi
delle dritte e poi mi arrangio io ma in questo momento non so come muovermi perche' non ho
mai usato ne' Base ne' tantomeno Access.

Grazie in anticipo,

Alessandro