From Andrea Pescetti <pesce...@apache.org>
Subject Re: [utenti-it] Open Office per Android
Date Wed, 27 Dec 2017 12:28:20 GMT
Al Asset ha scritto:
> trovai ed installai quasi subito AndrOpen Office che era
> un port del nostro Apache Open Office.
> L'autore, Akikazu Yoshikawa, lo ha recentemente
> definito, però, un fork di Apache OO.

Questo è un errore di battitura che è stato presente sin dall'inizio,
quando gli è stata data l'autorizzazione ad usare per il suo port un
nome simile a quello di OpenOffice. Non è cambiato nulla, è un port di
OpenOffice per Android.

> É talmente simile da riuscire anche scomodo per la
> misura delle icone e pulsanti. La presenza della tastiera,
> però, mi consente di utilizzarlo senza grossi problemi.

Confermo che i suoi limiti non sono nella funzionalità (ha molte delle
funzioni di OpenOffice, escludeva solo alcuni componenti che non erano
sotto licenza Apache) ma nell'interfaccia utente. Certo, anche gli
utenti non possono avere enormi aspettative quando usano un telefonino
per scrivere un documento o peggio un foglio elettronico o
presentazione. Però l'interfaccia sarebbe sicuramente migliorabile.