From Andrea Pescetti <pesce...@apache.org>
Subject Re: [utenti-it] Apache OpenOffice 4.1.4
Date Fri, 20 Oct 2017 16:20:15 GMT
H@ti ha scritto:
> Dato che al momento non c'è ancora una versione in italiano del
> comunicato, ne riporto in basso una mia traduzione (eventuali errori e
> semplificazioni sono mie).

Grazie, integro anche la tua versione e ricordo che per coordinare i
volontari usiamo l'altra lista, progetto-it, a cui ho inviato i
documenti da tradurre la settimana scorsa; le traduzioni, parziali, che
ho sono arrivate al mio indirizzo personale, probabilmente perché erano
state inviate come allegati e la lista non li accetta.

> A mio modestissimo avviso sarebbe utile segnalare questa novità sui
> propri account social e più in generale ai propri contatti indicando
> gli indirizzi citati sopra e/o la home page del progetto:
> https://www.openoffice.org/it/

Usiamo questo come indirizzo standard dell'annuncio italiano:
https://s.apache.org/openoffice-414-it
(è l'URL usato sul sito italiano da ieri; il testo della pagina verrà
aggiornato da me nel weekend in base ai materiali che ho ricevuto).

Ed è molto importante quello che segnali anche tu, e cioè di ricordare
sempre l'indirizzo ufficiale https://www.openoffice.org/it/ ; questa
volta abbiamo insistito su questo aspetto nel comunicato stampa perché
abbiamo la certezza che alcuni siti stanno distribuendo con il nome di
"Apache OpenOffice 4.1.4" un programma che è diverso dalla versione
4.1.4 ufficiale; si tratta probabilmente di versioni di sviluppo, non
necessariamente pericolose; tuttavia non c'è motivo di correre rischi,
meglio scaricare dal sito ufficiale.