From "Al Asset" <al_as...@alice.it>
Subject [utenti-it] Formulario in Base
Date Wed, 18 Oct 2017 09:38:21 GMT
Sto trasferendo sotto Base alcuni dei vecchi inventari di
audiocassette, videocassette, ecc., create e gestite a suo
tempo in MsWorks, Clipper e Visual dBase perché queste
procedure ormai girano con problemi su PC a 64 bit e
sono stato costretto ad installare XP Virtual Machine per
poterle ancora usare.

Dopo la trasformazione in archivio .odb ho creato i
formulari per potere gestire le nuove tabelle. Mi sembra
che tutto funzioni bene.
Ho una curiosità per la quale non ho trovato risposta nè
nella guida, nè nel Manualone di Francesca Chiarelli.
(Non dico che non ci sia, IO non la trovo).
Nel formulario in basso compare una barra in cui viene
indicato il numero del record ed il totale dei record del file
che contiene 201 record.
Appena lanciato il formulario l'indicazione è
 " Record 1 - su 40* "
Cosa indica quell'asterisco?
Se clicco sulla doppia freccia il focus si sposta sull'ultimo
record e l'indicazione diventa
" Record 201 - su 201 "
Quindi i record ci sono.
Mi fate capire?