From Massimo Manca <m.ma...@micronengineering.it>
Subject [utenti-it] Sezioni e colonne in AOO writer
Date Tue, 17 Jan 2017 17:48:36 GMT
Ciao a tutti,

ho 2 problemi con le colonne nelle sezioni:

1. la mia pagina è divisa in una sezione superiore (header) che non
equivale all'intestazione, una sezione che costituisce il corpo della
pagina e divisa in 2 colonne asimmetriche. Vorrei che lo sfondo di una
colonna sia un'immagine o almeno abbia un colore mentre l'altra resti
trasparente o bianca. Come si fa? Magari è una sciocchezza ma non ci riesco.

2. Ho disabilitato la possibilità della "distribuzione uniforme del
contenuto delle colonne", a me serva che la colonna di sinistra vada a
capo nella colonna di sinistra della pagina seguente e quella di destra
nella colonna di destra della pagina seguente. Anche nel caso il
contenuto di una delle due colonne sia più lungo dell'altra mi va bene
che vada a capo nella colonna successiva. Tuttavia non ci riesco. C'è
modo di farlo?

Grazie,
Massimo