From Francesca Chiarelli <frach...@tiscali.it>
Subject Re: [utenti-it] informazione su CALC - Righello
Date Sat, 12 Nov 2016 13:15:20 GMT
Travisi lo scopo di Calc. No, non c'è. Se ci fosse lo troveresti sotto
al comando "Visualizza".
Mi parrebbe di capire che vuoi usare Calc come un "foglio a quadretti".
Allora potresti semplicemente selezionare tutte le colonne del foglio
(tutto il foglio) e impostare la larghezza delle colonne fissa a "1 cm".
Poi ti unisci fra loro le celle che ti servono per i tuoi strani scopi.
E quando stampi stai attento che lo zoom sia al 100%.
Altra idea: ti disegni tu un righello (strumento "rettangolo", barra
Disegno) e lo appoggi sopra come disegno che non stampi, con clic destro
-> "Posizione e dimensione" gestisci con esattezza la lunghezza.
Altra idea ancora: usa Writer o Draw dove ti aggiungi una tabella.

Il 11/11/2016 16.43, Gasparini Andrea ha scritto:
> Buonasera,
>
> sto provando ad utilizzare Calc di OpenOffice 4.1.3 ma non riesco a capire se esiste
un righello visualizzabile nel foglio di calcolo.