From Ferrari Renato Maria <renatoferr...@tiscali.it>
Subject Re: [utenti-it] Apache Open Office verso il pensionamento?
Date Thu, 08 Sep 2016 18:42:49 GMT
Il 08/09/2016 00:24, Valerio Messina ha scritto:

> confermo, come hai detto giustamente tu, il primo che ha parlato male
> di LO è stato qualcuno in questa lista, su questo sono d'accordo.
>
> Ma io nella mai mail ho detto solo che trovo scorretto che si parli
> male di AOO in questa lista per reclamizzare LO, visto che nessuno
> parla male di LO nella lista di LO per reclamizzare AOO.
> Ci tengo a non deviare da questo concetto che ho espresso, altrimenti
> ci mettiamo tutti ad usare tecniche espressive aggressive di
> persuasione e di marketing, ed è fuori luogo per una lista utenti.
>
> Valerio

Oltre ad essere perfettamente d'accordo con Valerio, quello che trovo
ridicolo, ma ormai è di moda in Italia non solo
in questo campo, rendere verità assoluta inoppugnabile certa la propria
esperienza. AOO crasha? non sono io che, magari
ho impostato male il sistema operativo, il pc, i pacchetti installati, é
AOO che è difettoso, sviluppato male, senza correzione
dei bachi, instabile e insicuro.

Io uso Slackware64 bit 14.2, e Slackware da una vita, quindi, forse, per
me è più facile pensare che se qualcosa non va, è nel mio
sistema operativo e nelle mie installazioni, nei miei pacchetti, nei
miei files di configurazione; quindi mi studio il problem, controllo,
verifico e spesso "aggiusto" il difetto; magari con windows o con altre
distribuzioni la cosa è più difficile.

Detto questo, io uso indifferentemente AOO e LO, ciascuno dei due ha i
suoi pregi e i suoi difetti; a volte dove non riesce LO riesce AOO, dove
non riesce AOO
riesce LO, dove non riescono entrambi provo con altre soluzioni
opensource; ma comunque non ho mai avuto crash destruenti da nessuna
delle due suites di cui
stiamo parlando.

Questi software li uso dai tempi del loro nonno: StarOffice 5.2!!

--

Ferrari Renato Maria
Linux Registered User #219791