From Daniele Zambelli <daniele.zambe...@gmail.com>
Subject Re: [utenti-it] Schema libro
Date Fri, 09 Sep 2016 19:03:19 GMT
Il 9 settembre 2016 14:45, Angelo Marra <avv.angelo.marra@gmail.com> ha scritto:
> L'idea che avevo io era quella di immaginare una intelaiatura per la quale
> il contenuto inserito assumesse le caratteristiche di formato e stili che
> voglio io ( e non l'autore che potrebbe anche non sapere come si implementa
> una determinata caratteristica).

La soluzione c'è e si chiamerebbe LaTeX o qualcosa di simile, ma non
penso che possa fare al caso tuo...

Si può fare anche con gli elanboratori di testo creando degli stili,
quello che manca non è nel software, ma nella mentalità degli utenti
che difficilmente si abituano ad usare gli stili (e solo gli stili
messi a disposizione).

Ciao

--

Daniele