From Attilio Tempestini <atemp...@alice.it>
Subject Re: [utenti-it] Open document reader
Date Sat, 13 Aug 2016 20:55:01 GMT
Il 13/08/2016 00:37, Valerio Messina ha scritto:
> Open Document Reader occupa 5 MB su memoria di massa, LibreOffice Reader 150 MB, AndrOpenOffice
250 MB. AOO ci mette tanto a partire ma poi con dei documenti semplici su cui ho fatto le
prove mi usa la stessa RAM di LOViewer (45-50 MB), mentre ODViewer 25 MB. Inoltre ODViewer
è istantaneo ad aprire i documenti, LOViewer ci mette almeno 5-7 s, è una app nuova per
ora non è molto ottimizzata su Android.

> Attilio quando sei in ODViewer (ma vale x tutte le app Android compliant) tieni premuto
sulla prima parola da copiare, ti compaiono i due cursori blu di inizio e fine selezione,
li sposti come richiesto, clicchi sui due fogliettini in alto e ti mette la selezione nella
clipboard di sistema. Poi incolli dove ti serve.

> Valerio
Rispondo e ringrazio, con un ritardo di cui mi scuso. Il problema che
ponevo l'ho risolto, con le informazioni che mi hai fornito
(fondamentalmente avevo dimenticato la "espandibilità", dei due cursori).

D'altra parte, le tue risposte mi hanno ampliato il quadro delle
possibilità di gestire, su Android (ho la versione 4.4.2) i file Writer
e Calc, delle suite OpenOffice e LibreOffice.

Al riguardo, avevo finora provato sia LibreOfficeViewer 5.0.0.0: ma si
blocca, appena cerco di aprire un file. Sia Open Document Reader 2.07,
con cui apro i file Writer; ma non quelli Calc, per i quali -giacché
neppure ho avuto successo, con Andropen- aggiro il problema,
trasformandoli in file .pdf.

Attilio