From Andrea Pescetti <pesce...@apache.org>
Subject Re: [utenti-it] aggiornamento PDF import extention
Date Thu, 19 May 2016 16:37:27 GMT
Valerio Messina ha scritto:
> C'è un modo per scoprire quale è il feed dal link di download:
> http://extensions.openoffice.org/en/project/pdf-import-apache-openoffice
> ?

Quando io, autore di un'estensione, scrivo un'estensione ho varie
possibilità:

1) Posso caricare l'estensione (intendo il file OXT) direttamente su
extensions.openoffice.org oppure su un mio server qualsiasi

2) Posso prendermi io la responsabilità di pubblicare un feed di
aggiornamenti, in sostanza un file XML che contiene il numero
dell'ultima versione pubblicata, oppure lasciarla al sito
extensions.openoffice.org (che lo fa in automatico, esattamente come per
gli aggiornamenti di OpenOffice).

In questo caso l'estensione è ospitata su un server esterno e il feed
(che trovi nel file description.xml del pacchetto) punta a Google Code,
che Google ha deciso di rendere irraggiungibile. Non possiamo sapere se
esiste un nuovo feed di aggiornamenti, appunto perché il suo URL è nel
file description.xml dell'estensione e può persino essere un URL non
valido, l'estensione funziona benissimo fino al momento in cui non
chiedi di verificare gli aggiornamenti.

L'unico modo di sistemarlo è quindi che l'autore rispetti la
responsabilità che si è preso al punto 2 qui sopra e, come minimo,
pubblichi una nuova versione che contiene un nuovo URL che vuole usare
per il feed di aggiornamenti (o nessun URL); il problema con la versione
esistente non è risolto, ma almeno gli utenti possono aggiornare a mano
questa volta e poi tutto riprenderà a funzionare. Dal link qui sopra
vedi che l'autore è Ariel, arielch at apache.org.