From Andrea Pescetti <pesce...@apache.org>
Subject Re: [utenti-it] problemi con installazione 4.1.2
Date Tue, 05 Apr 2016 07:07:55 GMT
Carlotta Alessandrini ha scritto:
> Ora tentando d'installare la nuova 4.1.2 mi dice, quasi alla fine, di
> uscire da Open Office o di verificare bla bla multiutente...MA non c'è
> nessun documento Office aperto e non completa l'installazione.

Se hai il messaggio di errore preciso sarà più facile aiutarti. Problemi
analoghi ci sono stati per mancanza di privilegi in Windows oppure per
aggiornamenti Microsoft necessari, vedi questo caso risolto (ma non so
se è il tuo problema):
https://forum.openoffice.org/it/forum/viewtopic.php?f=5&t=4500#p21510

> non mi apre più nemmeno i documenti vecchi

Per questo puoi usare la versione Portable.
http://www.winpenpack.com/en/download.php?view.1341 (freccia azzurra per
scaricare); è identico alla versione ufficiale, ma non necessita di
installazione, quindi se il tuo problema è l'installazione con questo
puoi lavorare.