From Italo Vignoli <it...@vignoli.org>
Subject Re: [utenti-it] versioni nuove
Date Thu, 03 Mar 2016 20:56:59 GMT
On 03/03/2016 20:39, Ferrari Renato Maria wrote:

> mah, correggetemi se sbaglio, però da qualche parte avevo letto che la
> versione più stabile era la serie x.x.x.2, motivo per cui, ma anche qui
> non ricordo più nulla, un'amministrazione, mi pare francese, avesse
> scelto di aggiornare libreoffice unicamente alle versioni di cui sopra.

> Sbaglio?

Si, la numerazione delle release di LibreOffice è composta da tre cifre,
mentre la quarta è una cifra che viene utilizzata per le release
candidate (e quindi è solo interna).

In questo momento la versione più solida (non usiamo stabile, perché
tutte le versioni rilasciate sono stabili) o "still" è la 5.0.5, ovvero
la quinta minor release della famiglia 5.0. Normalmente, il software
passa da "fresh" a "still" con la quarta minor release.

La versione "fresh" è la 5.1.0 (la 5.1.1 è arrivata alla terza release
candidate, che è stata annunciata internamente oggi).

--
Italo Vignoli - italo@vignoli.org
mobile +39.348.5653829 - skype italovignoli