From Andrea Pescetti <pesce...@apache.org>
Subject [utenti-it] Re: RICHIESTA AIUTO
Date Tue, 02 Feb 2016 19:22:29 GMT
fabriziadimarzio ha scritto:
> ho trovato il suo indirizzo email sul sito di openoffice, avrei bisogno
> del suo aiuto, sto imparando ad usare openoffice da due settimane in un
> nuovo lavoro, ho inavvertitamente cancellato un documento, e non sono
> riuscita a recuperarlo ne nel cestino ne
> cercando versioni precedenti non disponibili. Dove e come posso recuperarlo
> ?  ringrazio per qualsiasi aiuto vorrete darmi. saluti, fabrizia

Confermo come scrivevano altri che purtroppo la cancellazione di
documenti non รจ gestita da OpenOffice ma dal sistema operativo
(Windows). Quindi si applicano i generici suggerimenti per il recupero
dei file cancellati in Windows. Esistono anche strumenti appositi:
spesso vedo citati nelle liste di discussione internazionali PhotoRec e
Recuva come strumenti potenzialmente utili in questi casi, ma non li ho
mai usati su Windows e non so dire se siano affidabili.