From ASTUTI Guido <guido.ast...@gmail.com>
Subject Re: [utenti-it] Problema
Date Fri, 26 Feb 2016 17:35:47 GMT
Grazie. Un po’ difficile per le mie capacità, ma ci provo:
come faccio a controllare la variabile d’ambiente? Sul Mac o su Win? Una volta trovata come
faccio ad eventualmente modificarla?
Le altre possibilità: JRE è una versione di Java ?
Per Ferrari Roberto Maria: i permessi dei file sono quelli di cui parla Davide?
Grazie ancora a tutti.
Guido.

> Il giorno 26 feb 2016, alle ore 16:30, davide@flossconsulting.it ha scritto:
>
> Ciao Guido,

con Dropbox. Quando lavoro su Win elaborando un file di Base, questo si trasferisce immediatamente
anche sul Mac. Alla fine del lavoro, provo ad accedere con il Mac, trovo il data base aggiornato
ma … non riesco ad aprirlo ed a consultarlo. Consigli, suggerimenti? Grazie.

> un paio di consigli:
>
> - verifica se hai problemi di lock. Con DropBox purtroppo il lock file crea problemi,
che ho verificato però su file condivisi da più persone. Che non sembra il tuo caso, ma
che MAC, grazie alla sua natura UNIX, potrebbe introdurre. La variabile d'ambiente da controllare
è:
> SAL_ENABLE_FILE_LOCKING
>
> http://www.openoffice.org/welcome/readme.html
>
> - utilizza la stessa JRE magari in versioni più vecchie. Ti consigliere di provare la
versione 1.6.22 che sembra essere l'ultima effettivamente performante. Da quella successiva
le performance scendono di molto