From dav...@flossconsulting.it
Subject Re: [utenti-it] Problema
Date Fri, 26 Feb 2016 19:55:18 GMT
Il 2016-02-26 18:35 ASTUTI Guido ha scritto:
> Grazie. Un po’ difficile per le mie capacità, ma ci provo:
> come faccio a controllare la variabile d’ambiente? Sul Mac o su Win?

Sul Mac, perchè la variabile su Win è ignorata. Come si faccia ad
impostarla sul MAC non lo so, mi spiace. Per vedere quale è il valore
però basta aprire una shell e dare il comando

echo $SAL_ENABLE_FILE_LOCKING

> Una volta trovata come faccio ad eventualmente modificarla?

Sempre da shell puoi fare

export SAL_ENABLE_FILE_LOCKING=0

ma quando fai reboot al MAC la perdi.

> Le altre possibilità: JRE è una versione di Java ?

Si. Ma francamente non ho idea di dove e come si scarichi la versione
java per Mac.

> Per Ferrari Roberto Maria: i permessi dei file sono quelli di cui parla
> Davide?

Non dovrebbe c'entrare nulla perchè è il servizio di Dropbox che imposta
i permessi E se hai usato lo stesso utente non dovrebbero esserci
problemi.

Davide