From Massimo Manca <m.ma...@micronengineering.it>
Subject Re: [utenti-it] Formule visibili nelle celle di Calc anziché dati
Date Tue, 22 Dec 2015 19:30:22 GMT
Il 22/12/2015 17:46, Francesca Chiarelli ha scritto:
> Che strana cosa.... no, mai accaduta.
> Sembra come che le celle siano state preventivamente formattate come
> Testo Forse è attivata una qualche opzione del tipo "estendi
> formattazione" (che in Excel c'è e quindi forse anche in Calc), per
> cui hai vicino celle formattate a Testo e Calc crede che tu voglia
> scrivere testi.
Nelle mie intenzioni le celle sono formattate bene. Ho provato a salvare
il file in formato Excel e poi ho provato ad aprirlo con Excel per
vedere se anche lì c'era qualche errore. In questo caso però le colonne
con un formato personalizzato, data o numerico con 2 decimali non è ben
riconosciuto da Excel.
> O ti capita di punto n bianco con formule già scritte da tempo e che
> ieri ti davano il risultato e oggi, chissà perché, riportano il testo?
Mi capita su fogli vecchi ad esempio quelli che uso come contabilità
delle commesse, quindi sono fogli che hanno una vita da qualche mese ad
un paio d'anni.

Uno di questi fogli ha valore fiscale quindi alla fine dell'anno
l'ultima pagina è piena di asterischi anziché valori numerici, per fare
una prova ho provato (su una copia) a cancellare le righe con gli
asterischi, salvare e riaprire ma non è cambiato nulla.

Questa è una formula d'esempio di una formula con quel problemino:

{
=SOMMA(($REGIVAACQUISTI.$I$3:$I$1003)*SE(REGIVAACQUISTI.$B$3:$B$1003>=DATA.VALORE("1/4/"&SERVIZIO.$G$2);1;0)*SE(REGIVAACQUISTI.$B$3:$B$1003<DATA.VALORE("1/7/"&SERVIZIO.$G$2);1;0)*SE($REGIVAACQUISTI.$J$3:$J$1003=VALORE(INDIRETTO("B"&RIF.RIGA()));1;0)*SE($REGIVAACQUISTI.$K$3:$K$1003=VALORE(INDIRETTO("C"&RIF.RIGA()));1;0))
}