From "Al Asset" <al_as...@alice.it>
Subject [utenti-it] Forma del campo nella tabella e nel formulario
Date Sat, 05 Dec 2015 12:20:13 GMT
Recentemente ho deciso di utilizzare per i miei inventari
Base di OpenOffice.
Dal lontano 1984 e fino a qualche anno fa ho usato
dBase II, III, III Plus, Clipper, Visual dBase).

Gli anni passano e per festeggiare l'inizio del mio 77esimo
giro intorno al sole ho deciso di esplorare Base (anche
perché non mi ricordo gran ché  dei trucchi che
conoscevo.

Per esercizio ho scelto di costruire un Diario con tre
campi:
Progr - autoincrementante e chiave primaria
Data - chiave secondaria
Giornale - un campo memo.

Funziona bene, ma mi secca il fatto che nella tabella il
campo Progr compaia (come predisposto) a 5 posizioni
con riempimento degli zeri iniziali, mentre nel formulario
gli zeri non compaiono.
(Tabella: 00010, 00011, ecc.)
(Formulario: 10, 11, ecc)

Dove devo intervenire?