From Picchiottino Roberto <picc...@mbtlc.it>
Subject Re: [utenti-it] descrizioni colonne e loro formattazione in tabelle pivot
Date Tue, 01 Dec 2015 14:36:32 GMT

Il 01/12/2015 14:42, Francesca Chiarelli ha scritto:
> [...]
> ->Allineamento->Scorrimento testo automatico) sia che tu modifichi lo
> stile (clic destro sullo stile "Categoria tabella
> pivot"->Modifica->Allineamento->Scorrimento testo automatico) perché
> abbia davvero effetto devi alzare tu l'altezza delle righe e questo sì,
> è seccante, non proprio un bug, ma un fastidio. Ma lo puoi fare
> velocemente per l'intero foglio: selezioni l'intero foglio (CTRL+A
> oppure clic sull'angolo superiore sx), poi punti il mouse come per
> alzare una riga, e ci fai doppio clic.
>
> Per il testo verticale, non vedo problemi di sorta...

	Io quando devo formattare i dati provenienti da una tabella pivot che
rimane sostanzialmente identica ma con i dati aggiornati mi creo un
foglio parallelo con le formattazioni che desidero e inserisco in ogni
cella una formula che prende i contenuti dal foglio con la pivot.

	Spero di essermi spiegato ...
Ciao
Picchio

> Francesca Chiarelli

Picchiottino Roberto
http://wiki.news.nic.it/QuotarBene
NB
"La grandezza di chi agisce in modo corretto verrà sicuramente
riconosciuta, nonostante il disprezzo e le critiche di coloro che
nutrono pregiudizi. Un' azione sincera susciterà senza dubbio
l'ammirazione delle persone di cuore."
(da: La mappa della felicità - Daisaku Ikeda - Esperia Edizioni)