From Sergio Carlini <sergio.carli...@gmail.com>
Subject Re: [utenti-it] Disponibile OpenOffice 4.1.2
Date Sun, 08 Nov 2015 21:09:32 GMT
Il 08/11/2015 19:43, Francesca Chiarelli ha scritto:
> Confermo che in effetti avevo risolto sia il problema linkato da
> Andrea che quello del correttore italiano, che anche a me non voleva
> funzionare. Al momento il mio caro AOO 4.1.2 funziona a meraviglia.
> Quindi prova, magari risolvi facilmente anche tu.
> OpenOffice Writer è un ottimo programma di videoscrittura, non vedo
> proprio con cosa lo vuoi sostituire... con LibreOffice?
> ;-)
Ho subito installato e messo in uso Libre Office, che funziona da
subito, veloce e senza problemi; per ora tengo OO come scorta, e capirai
anche il perché. Poi si vedrà.
Penso di fare le modifiche che dici, facendo attenzione anche a quello
che dice Andrea, (grazie, anche a lui!), ma penso onestamente (dato che
non me ne intendo) : per sanare una fregnaccuia del genere occorra fare
tutte 'ste cose?. Scusate: Mi pare come agli inizi dell'auto quando per
riparare il radiatore che perdeva (Ford mod. T) si dovesse mettere con
l'acqua un mezzo chilo di polenta.
Ripeto: non faccio il troll, e non voglio bestemmiare in chiesa di OO,
ma dopo aver tradotto al volo un libro storico completo dall'inglese (di
medicina) con di termini specifici, ORA dovrei fare un controllo
ortografico per l'italiano comune parola per parola???? 212 pagine? Non
avevo altra via da percorrere per adesso.
Rileggo il tuo, ed Andrea ora mi spiega nel dettaglio, che forse non
avevo seguito bene.
Grazie ad ambedue.
Sergio
PS fatemi sapere se volete la traduzione, non è solo medicina.