From ca75 <c...@libero.it>
Subject Re: [utenti-it] Disponibile OpenOffice 4.1.2
Date Sun, 08 Nov 2015 19:19:12 GMT
Andrea Pescetti ha scritto:
> Da mercoledì scorso (28 ottobre) è disponibile Apache OpenOffice
> 4.1.2, una versione di bugfix. Le novità principali in questa versione
> riguardano miglioramenti di stabilità, sicurezza e funzionalità in
> Writer, Calc, Impress/Draw e Base. Sono inoltre state
> significativamente migliorate le funzioni di collegamento a
> WebDAV/SharePoint.

prima di tutto saluto la ML, è da anni che non scrivo più.

provato, devo ammettere che qualche bug esiste.

Nel programma di disegno:
- le linee guida nel programma di disegno ogni tanto appaiono e scompaiono
- la funzione cattura alle linee guida funziona bene ma solo nel
ridimensionamento degli oggetti, nello spostamento no.
( l'ultima volta che le ho viste funzionare bene era con openoffice 1.1.5  )

Sempre nel programma di segno
Nelle linee quota il campo "posizioni decimali" non dovrebbe essere il
numero di cifre decimali che devono essere visualizzate?

Nel programma calc
Ogni tanto mi capita di dover importare dei file di testo formattati (
con i campi separati in base alla lunghezza ), con all'interno dati con
dentro delle date, se durante l'apertura del file seleziono il campo e
gli imposto il valore data tutto è ok ( intendo dalla maschera
"importazione testo", seleziono i campi interessati e dalla combo "tipo
colonna" imposto "Data gma" ).
Se apro il file con i campi separati e poi una volta aperto imposto il
formato celle a data, viene aggiunto un apostrofo all'inizio di ogni data.

Sempre nel programma Calc la funzione di rotazione testo mi da grossi
problemi, il testo viene spostato in altre caselle di testo.

Sto provandolo con XP in virtualbox, nella stessa macchina virtuale è
installato anche libreoffice, ma non penso ( sopratutto non spero ) che
diano conflitti.

prima di provare a segnalare in modo ufficiale, pesavo di sentire che
questo succede anche ad altri.

---