From Andrea Pescetti <pesce...@apache.org>
Subject Re: [utenti-it] Collegamento Ipertestuale
Date Wed, 14 Oct 2015 19:44:23 GMT
Il 02/10/2015 16:08, Piana delle Orme ha scritto:
> mi sono accorto che all'interno della maschera quando apro il collegamento
> nella sezione "Documento" a fianco della prima voce "Percorso" compare
> oltre che il campo vuoto anche la lista, con percorso completo, degli
> ultimi 100 file aperti indipendentemente dalla loro estensione (odt. ods,
> jpg, pdf, xls, xlsx, html .......).
> Non compare invece il percorso degli ultimi file utilizzati per realizzare
> i collegamenti.

Hai ragione. E' una questione piuttosto complessa.

Innanzitutto, come giustamente sottolinei, i file non sono
necessariamente interessanti essendo gli ultimi aperti e non gli ultimi
usati in quella finestra. Questo secondo me è un bug da segnalare (se
non sai come fare chiedi, e questo vale per tutti gli altri punti della
mia risposta).

> Per impostarli  uno volta che ne ho creato uno se lo stesso lo devo
> utilizzare diverse volte l'unica soluzione è il copia/incolla.

Vero, e questo sarebbe risolto con il punto precedente.

> Ho notato anche che mentre nelle varie barre degli strumenti standard e
> sulla schermata iniziale a fianco del pulsante apri oltre che gli ultimi 10
> file aperti compare anche la possibilità di svuotare l'elenco quest'ultima
> possibilità non è disponibile invece nella schermata oggetto della presente
> richiesta.

Anche questo sarebbe un bug, o meglio 2:

1) Sia se l'utente svuota l'elenco dei file aperti, sia se non lo fa,
questa finestra mostra più file rispetto a quelli che l'utente si aspetta.

2) Effettivamente (richiesta di miglioramento) bisognerebbe avere un
pulsante per svuotare anche quell'elenco.

Puoi sempre modificare a mano il profilo se vuoi (volendo, puoi
addirittura inserire a forza il tuo file ed evitare il copia-incolla
continuo, anche se è un modo un po' brutale).