From "Giancarlo Franci" <gianfra...@hotmail.com>
Subject Re: [utenti-it] AOO e LibreOffice
Date Mon, 15 Jun 2015 18:20:12 GMT
Sono un semplice utente di ApacheOO. Le polemiche di questi giorni tra
LibreOffice ed OpenOffice mi sono sembrate veramente squallide e
controproducenti per entrambi i partiti.
Non mi sarei mai immaginato una simile violenza partigiana.
A questo punto mi sembra che la cosa da fare sia che qualcuno veramente
esperto di entrambe le piattaforme pubblichi qui una lista dei pro e dei
contro di ciascun prodotto, in modo che i semplici utenti come sono io (e ce
ne sono certamente molti altri) possano capire e scegliere il prodotto che
da loro più fiducia.
Grazie
Giancarlo Franci

-----Messaggio originale-----
From: Daniele Zambelli
Sent: Monday, June 15, 2015 3:39 PM
To: utenti-it@openoffice.apache.org ; Valerio Messina
Subject: Re: [utenti-it] AOO e LibreOffice

Il 15 giugno 2015 09:29, Valerio Messina <efa@iol.it> ha scritto:
> Gli utenti scrivono per chiedere come si fa una certa cosa, e della
> gente con i contro..... spiega come si fa.
> E' una lista dove si fa supporto utenti, e molto bene, non dove si fa
> proselitismo verso un altro prodotto. E' quantomeno una caduta di stile
> scrivere in questa lista le cose che avete mandato in questi giorni.

Concordo: il proselitismo è male.

> Noi utenti ci iscriviamo a questa lista perché vogliamo parlare di come
> si usa OO.

Non concordo, oltre a saper ecome si usa, è importante conoscere altre
informazioni di controno che permettono di fare scelte sensate. In
particolare conoscere, da chi ne sa di più, lo stato del progetto, i
problemi che incontra, come contribuire, ...

Cia

--

Daniele

www.fugamatematica.blogspot.com