From Andrea Pescetti <pesce...@apache.org>
Subject Re: [utenti-it] AOO e LibreOffice
Date Sun, 21 Jun 2015 08:57:55 GMT
Il 19/06/2015 davide ha scritto:
> Fermi tutti. Andrea non ha detto chi gli ha fatto la richiesta. Detta
> così potrebbe essere stata anche TDF a fare questa richiesta.

Sì. E' stato LibreOffice (Document Foundation) a chiedere riservatezza.
Non l'ho specificato perché non volevo aggiungere dettagli che qualcuno
avrebbe voluto interpretare come polemici. Io ho trovato comprensibile
questa richiesta di riservatezza presentata da LibreOffice (Document
Foundation) e la rispetto.

Poi vedo che le polemiche sono puntualmente arrivate lo stesso e io
posso solo ribadire che non penso che la presente discussione sia utile
alla causa.

> Io parlo in termini generali perchè conosco solo ciò che è apparso
> pubblicamente.

Non è che io conosca molto di più. Parliamoci chiaro, è dal 2010 che le
discussioni a livello personale e aziendale si intrecciano su molti
fronti paralleli. Ciascuno conosce solo la piccola parte in cui è coinvolto.

Però anche in assenza di un "accordo globale" nessuno impedisce di
mettere insieme le risorse su progetti specifici (documentazione, test
pre-release...); questa è alla fine una scelta dei singoli volontari.