From "M. Manca" <m.ma...@micronengineering.it>
Subject Re: [utenti-it] AOO e LibreOffice
Date Mon, 15 Jun 2015 13:52:11 GMT
Il 15/06/2015 15:39, Daniele Zambelli ha scritto:
> Concordo: il proselitismo è male.

> Non concordo, oltre a saper ecome si usa, è importante conoscere altre
> informazioni di controno che permettono di fare scelte sensate. In
> particolare conoscere, da chi ne sa di più, lo stato del progetto, i
> problemi che incontra, come contribuire, ...
>
> Cia

Senza polemiche: ho installato OpenOffice da quando Sun cominciò a
lavorarci, poi l'ho felicemente usato sia professionalmente sia
privatamente.
Quando Oracle acquistò Sun la cosa non mi piacque quindi all'uscita di
LibO cominciai a "tenere il piede in 2 scarpe" cosa che continuo a fare.
In effetti per il mio uso alcune versioni di AOO funzionano meglio delle
rispettive versioni di LibO e viceversa.

Le cose che mi creano problemi con entrambe è l'acquisizione di fogli di
calc con campi di date che alcune volte si presentano con l'apostrofo
come carattere iniziale (importazioni di excel) ma talvolta anche
importando/esportando da AOO a LibO e viceversa e l'annoso problema del
Ctrl-C che però sembra sia tutto mio e cioé che nel caso del copia
incolla (da tasti o da menu non fa differenza) mi blocca AOO/LibO e sono
costretto a chiuderlo con il kill del processo. Spero di risolvere tutto
con una disinstallazione totale stanotte, a parte questo, secondo me
sarebbe più opportuna la riunificazione della suite in un'unica suite
unendo gli sforzi e decidendo obiettivi comuni.

--
Diapositiva 1 Mappe bottoni

---