From roberto Tomasi <r.tom...@animalitalia.it>
Subject Re: [utenti-it] AOO e LibreOffice
Date Sun, 14 Jun 2015 20:26:36 GMT
Il 14/06/2015 22:01, Italo Vignoli ha scritto:
> Fortunatamente, Apache OpenOffice e LibreOffice condividono lo stesso
> formato dei file, e derivano dallo stesso codice sorgente di OOo, e
> non sono radicalmente diversi anche se LibreOffice ha molte
> funzionalità in più (ma ha la stessa interfaccia utente, e gli stessi
> menù, con qualche aggiunta a cui è molto facile abituarsi).
Grazie per la rapida risposta. Preferisco avere i due programmi
installati insieme, visto che non danno problemi di compatibilità.
Dato che desumo, da quanto sopra, che quindi sono diversi, anche se non
radicalmente, c'è forse qualche link che  riassume le differenze (finché
sono cose in più, non ci sono problemi, ma non vorrei ci fosse qualcosa
di diverso ad esempio nella formattazione condizionale, di cui non mi
accorgo finché non vien fuori un pasticcio)? Così provvedo a far
abituare anche coloro cui avevo suggerito OO prima che i due programmi
comincino a divergere in maniera più consistente.
Cordiali saluti.
Roberto Tomasi