From Ferrari Renato Maria <renatoferr...@tiscali.it>
Subject Re: [utenti-it] AOO e LibreOffice
Date Sat, 13 Jun 2015 07:37:34 GMT
Il 12/06/2015 10:02, gumo345@email.it ha scritto:

> Ne approfitto della vostra competenza per orientarmi.
>
> Le poche volte che ho provato ad usare  Libo non sono rimasto
> soddisfatto:
> -  Writer craschava con 20 pagine e qualche immagine (luglio 2014)
> - Calc mi sortava solo 600 righe su un elenco di 2000 righe (2012)
> (sempre su Ubuntu)
> Passato a OO ho lavorato senza problemi
> Mi chiedo se sono stato il solo a tentare di farne un uso "intenso" ?
>
> Non sono un talebano di OO e vedo che lo sviluppo di OO sta un po
> languendo,
> [...]
No, con LibreOffice ho scritto tre manuali corposi, con dozzine di
pagine e stili diversi, lo uso regolarmente in ufficio (dove la policy è
solo M$Office, quindi con relativi salvataggi da opendocument a
M$office) e non mi ha mai dato problemi; se non quando ho fatto di tutto
per far crashare il pc e ci sono riuscito! :)

Sistema operativo: Linux Slackware 64 bit 14.1
LibreOffice aggiornata periodicamente all'ultima release (ma anche in
versioni precedenti, a partire da StarOffice 5.2 su macchine emulate),
attualmente 4.4.3.2 usata il 98% delle volte.

OpenOffice aggiornata all'ultima release, oggi 4.1, ahimè.

ma se non funziona una delle due (a volte capita con file di M$Word con
inseriti campi-modulo) si può pur sempre usare Calligra per tutto,
Abiword per i tesyi, gnumeric per i fogli elettronici eccetara

--

Ferrari Renato Maria
Linux Registered User #219791