From Marco Ciampa <ciam...@libero.it>
Subject Re: [utenti-it] AOO e LibreOffice
Date Fri, 12 Jun 2015 14:04:10 GMT
On Fri, Jun 12, 2015 at 03:11:56PM +0200, davide@flossconsulting.it wrote:
> Caro Marco,
>
> [...]
>
> Il baco di sicurezza è relativo all'uso *solo* del filtro "Hangul
> Word Processor" per file creati prima del 1997. Hangul Word
> Processor è un prodotto coreano usato esclusivamente o quasi in
> Corea.
> Ora chiamarlo buco di sicurezza grande come una casa....

Se installo AOO su un pc un utente/servizio locale/remoto può *solo*
mandarti in crash il sistema e quindi diventare amministratore con le
solite tecniche stra-conosciute e collaudate da tutti i creatori di virus.

http://mail-archives.apache.org/mod_mbox/openoffice-announce/201504.mbox/%3C553BE75F.2020705@apache.org%3E

non era difficile da trovare: http://bfy.tw/J05

Io questo lo chiamo BUCO DI SICUREZZA GRANDE COME UNA CASA.

Sul report _di apache.org_ (quindi non mio) c'è scritto: Severity: Important

Avrebbero dovuto pubblicare una versione senza il suddetto filtro, era
così difficile? Vediamo quanto ci mettono per metterlo a posto, intanto
sono passati _appena due mesi_. Sarà un chiaro indice di quanto è viva
la comunità degli sviluppatori di AOO.

Per il resto basta documentarsi, non mi prendo neanche la briga di
rispondere, cerca con google.

--

Marco Ciampa