From Tassi Pierluigi <PTa...@Regione.Emilia-Romagna.it>
Subject [utenti-it] R: [utenti-it] R: [utenti-it] AOO e LibreOffice
Date Mon, 29 Jun 2015 09:45:48 GMT
Il problema dell' "appropriamento indebito" dei file mi è capitato anche con MSO.
Cliccando il file prescelto (es il CSV) puoi puntualmente selezionare "Apri con...", selezionare
il programma desiderato e spuntare la checkbox che ricorda "per sempre" la selezione.

In alternativa su Win7 nel menu start c'è la voce "Programmi predefiniti" al suo interno
puoi cliccare "Imposta programmi predefiniti" e indicare la tua preferenza che verrà estesa
a tutti i tipi di file apribili da quel programma.

Per quanto riguarda "reinstallare" che è una attività noiosa, prima di farlo puoi provare
a chiudere Apache OpenOffice e cancellare/spostare il profilo utente affinché il programma
ne crei uno completamente nuovo.

Questa pagina in inglese spiega il profilo utente
https://wiki.openoffice.org/wiki/Documentation/How_Tos/Handling_the_OpenOffice.org_User_Profile

Può darsi però che il tuo problema di copia incolla sia correlato al sistema operativo che
stai usando, hai provato su un altro PC (usando gli stessi file per il copia incolla) e poi
hai provato con file nuovi generati da Apache OpenOffice?

----
Cordiali saluti, Pierluigi Tassi

-----Messaggio originale-----
Da: roberto Tomasi [mailto:r.tomasi@animalitalia.it]
Inviato: domenica 28 giugno 2015 09:15

Ciao Pierluigi, io ho usato LO 4.4.3.2 (che è quella che appare) e AOO 4.1.1 Il problema
è che anche reinstallando LO senza mettere alcuna spunta, è poi impossibile aprire csv con
AOO anche tramite "apri con" (salvo entrare direttamente da AOO e aprirlo da lì, perdendo
un mucchio di tempo) Mi basterebbe sapere come evitare che LO si appropriasse dei file csv,
impedendo di farli vedere da AOO, altrimenti mi tocca togliere LO e buonanotte.
Notare che poi non basta disinstallare LO per rendere visibili i csv, bisogna proprio reinstallare
AOO...
Grazie
Roberto