From "Giancarlo Franci" <gianfra...@hotmail.com>
Subject Re: [utenti-it] Controllo ortografico.
Date Mon, 25 May 2015 08:17:21 GMT
E' vero quanto dice Andrea!
Ho però una ulteriore domanda.
All'indirizzo C:->Utente->Giancarlo->AppData->Roaming ho trovato non una ma
due cartelle, una chiamata "OpenOffice" ed una "OpenOffice.org".
Come suggerito, ho messo l'estensione ".old" ad "OpenOffice.org" ed ho
avviato il programma ma non è successo niente.
Ho allora aggiunto l'estensione ".old" anche ad "OpenOffice" e, riavviato il
programma, è stata creata una nuova cartella "OpenOffice" e la correzione
ortografica ora funziona perfettamente.
Chiedo quindi:
1. A cosa serviva la cartella "OpenOffice.org"
2. Se posso cancellare entrambe le cartelle a cui ho apposto l'estensione
".old"
Grazie molto per i vostri utilissimi consigli. Questo Forum funziona
veramente bene.
Giancarlo Franci

-----Messaggio originale-----
From: Andrea Pescetti
Sent: Sunday, May 24, 2015 9:18 AM
To: utenti-it@openoffice.apache.org
Subject: Re: [utenti-it] Controllo ortografico.

Ferrari Renato Maria ha scritto:
> secondo me, è più semplice controllare il dizionario usato sia nella
> suite, sia nel singolo documento.
> Strumenti --> lingua --> per tutto il testo

Quest'ultimo metodo risolve solo se le impostazioni della lingua sono
errate. Se il dizionario non è correttamente registrato (ed è questa la
situazione in cui gli utenti provano a disinstallare e reinstallare,
cosa che NON risolve il problema) l'unica soluzione è ricreare il
profilo (rinominando il vecchio e avviando OpenOffice). Questo risolve
il problema sempre.