From Andrea Pescetti <pesce...@apache.org>
Subject Re: [utenti-it] Controllo ortografico.
Date Mon, 25 May 2015 15:55:00 GMT
Valerio Messina ha scritto:
> Immagino che il baco per questo problema del danneggiamento del profilo
> legato alla correzione ortografica sia già stato aperto,

Non è legato alla correzione ortografica, ma gli utenti lo notano con la
correzione ortografica perché è il sintomo più evidente. Si danneggia il
profilo ma questo può essere dovuto anche a fattori esterni ad
OpenOffice come un'estensione problematica, un problema del sistema
operativo... è un bug raro che sembra frequente solo perché
(giustamente) le persone a cui capita chiedono informazioni su come
risolverlo.

> si sa per caso esattamente quale file si danneggia in mezzo a tutta la
> cartella del profilo?

Pare che basti sostituire registrymodifications.xcu (vado a memoria) e
quindi a un utente molto avanzato consiglierei di partire da quello,
anche se occorreranno poi ulteriori passi; tuttavia per molti utenti
ripristinare il profilo è un'operazione indolore.

Non ho chiesto a Giancarlo di condividere la sua cartella OpenOffice.old
difettosa perché ne sono già state inviate alcune agli sviluppatori;
tuttavia dalla cartella difettosa non si risale alla causa del problema.
Ciò detto, se qualcuno è curioso e vuole analizzare il profilo difettoso
di Giancarlo (e Giancarlo vuole metterlo a disposizione) ben venga! Il
profilo non contiene molti dati personali: non contiene documenti o
pezzi di documento, ma contiene il nome dell'utente, i nomi degli ultimi
documenti aperti e le altre personalizzazioni.