From Andrea Pescetti <pesce...@apache.org>
Subject Re: [utenti-it] difficoltà di ripristino file openoffice writer
Date Sat, 21 Feb 2015 19:23:35 GMT
igino.gandolfo ha scritto:
> ogni volta che riapro il programmaci sono alcuni file
> da ripristinare. Il problema è iniziato quando è stato indicato  :
> per un improvviso errore il programma è andato in crash. Col prossimo
> avvio i programmi che erano in corso saranno automaticamente
> ripristinati.Questo è avvenuto una sola volta ( quando i file da
> ripristinare erano solo DUE). Sono sei giorni che il programma NON
> RISPONDE PIU'. Perdo tutto il mio lavoro? che debbo fare?

Quale sistema operativo usi? Windows 7? Windows XP? Mac OS X? Le
procedure possono essere un po' diverse a seconda dei casi.

Non capisco cosa intendi quando scrivi che da giorni il programma non
risponde più. Riavvia il sistema e prova ad avviare OpenOffice e spiega
quale errore compare.

Riguardo la perdita di dati, è un rischio che c'è con tutti i sistemi
operativi e con tutti i programmi. Nel caso di un libro copia ogni tanto
i file su un'altra cartella. Spesso il ripristino dei documenti risolve
i problemi e al massimo perdi gli ultimi minuti di lavoro, ma è meglio
fare un backup in più (o addirittura automatizzarlo, OpenOffice te lo
consente) e stare tranquilli.