From "M. Manca" <m.ma...@micronengineering.it>
Subject Re: [utenti-it] Calc: problema assegnazione in una cella di un valore proveniente da un altro foglio
Date Wed, 28 Jan 2015 11:05:40 GMT
Ho notato un altro paio di cose che proprio non vanno:

1. aggiornando i collegamenti ad un altro file dal menu modifica, se
disgraziatamente in contemporanea si avvia un salvataggio automatico sia
l'aggiornamento sia il salvataggio si bloccano ad attendere (immagino)
l'uno il completamento dell'altro. Per sbloccare la situazione devo
chiudere l'aggiornamento, attendere che si completi il salvataggio e
riavviare l'aggiornamento dei collegamenti esterni.

2. ci sono delle situazioni in cui i aggiornando i collegamenti non
aggiorna i dati e sembrerebbe che il difetto sia legato nel caso di più
file da aggiornare al fatto che anche uno solo di essi sia stato
modificato ma non salvato. Cioè: file A, B, C e D con file F che ha
celle i cui dati provengono da A,B,C,D (collegamento con ='file...'
senza usare DDE). Supponiamo di voler aggiornare il collegamento con
B... è sufficiente che anche un solo file tra A,C,D sia stato aggiornato
ma non salvato che il dato in F non cambia nemmeno dopo l'aggiornamento.

Poi c'è la cosa più odiosa ma penso sia conosciuta e cioè che lavorando
con più file in contemporanea AOO non genera una nuova istanza per ogni
file aperto di ogni applicazione così è sufficiente 1 solo file per
impallare anche tutti gli altri... pessima scelta.

Per ora non ho visto altro di peggio ;-)