From Andrea Pescetti <pesce...@apache.org>
Subject Re: [utenti-it] link locali relativi
Date Sun, 25 Jan 2015 23:08:38 GMT
Il 19/01/2015 Valerio Messina ha scritto:
> purtroppo da me con i path relativi

In Strumenti - Opzioni - Carica/Salva - Generale cosa vedi in merito ai
collegamenti relativi? Prova a modificare quelle opzioni.

> selezionando Open Hyperlink ottengo l'errore:
> OpenOffice 4.1.1
> OpenOffice could not find a web browser on your system.

Questo è successo anche a me, ma si aggiusta salvando.

> Su che sistema operativo hai provato?

Linux. Ma non sono sicuro che funzioni sempre, perché ora facendo altre
prove non ha funzionato (ma ho provato varie opzioni e ho sporcato la
relativa configurazione). Dovresti guardare cosa viene scritto nel file
ODT. Nota che, per complicarci la vita, la documentazione dice
esplicitamente che nell'interfaccia viene sempre mostrato come assoluto.
Quindi solo
$ xmllint --format content.xml  | grep nomefile.pdf
ti dice cosa viene scritto nel file. Puoi anche provare a giocarci un
po', ricomprimere il file e guardare cosa succede.

Io proverei anche, in una prima fase, a inserire collegamenti a file
ODT, che sono gestiti senza chiamate esterne e sono quindi più facili da
controllare.