From Francesca Chiarelli <frach...@tiscali.it>
Subject Re: [utenti-it] Draw dimensione pagina. Was: Calc: problema assegnazione in una cella di un valore proveniente da un altro foglio
Date Sun, 25 Jan 2015 11:11:19 GMT
Per predefinire un colore diverso dal classico azzurro brutto (o
predefinire altro tipo di riempimento), ti basta ridefinire lo stile
"Predefinito". Puoi farlo in vari modi, per esempio questo:
- seleziona un oggetto che non hai modificato a mano e quindi è con
quell'azzurro;
- clic destro -> Modifica stile;
- visto che gli è abbinato lo stile "Predefinito" i cambiamenti che fai
riguardano tutte le forme con quello stile, colore compreso.
Attenzione: stai cambiando lo STILE, quindi cambieranno di conseguenza
tutti gli oggetti già inseriti e a cui non hai cambiato manualmente gli
attributi.
Vale per il solo file in uso.
Se vuoi che cambi per i prossimi disegni che farai, devi imparare a
gestire i modelli e predefinirli.
Oppure copi stili da un file all'altro.
http://ooo.fchiarelli.it/