From "M. Manca" <m.ma...@micronengineering.it>
Subject [utenti-it] Calc: problema assegnazione in una cella di un valore proveniente da un altro foglio
Date Thu, 22 Jan 2015 17:02:19 GMT

Ciao a tutti,

non capisco quello che mi succede su alcune celle di un foglio calc (AOO
4.1.1).

Per ogni progetto cui lavoro ho un file di calc e sul foglio principale
sommo/raggruppo dei dati provenienti da un altro file di calc che è una
sorta di foglio ore annuale (primo foglio è una lista di attività,
secondo foglio ore giornaliere e terzo foglio ore settimanali).
In sostanza in alcune celle ho formule del tipo:

='file:///C:/Dati/Micron/Amministrazione/WorkingHoursMicron2014.ods'#$Weekly.G4

così che i dati ed i costi del singolo progetto si aggiornano
automaticamente nel momento in cui registro le ore sul foglio ore annuale.

La cosa strana è che in alcuni casi non funziona, fa pure peggio,
riporta dei dati assolutamente inconsistenti. Tutte le celle sono nel
formato orario con le ore non limitate a 24. Non capisco quale possa
essere la causa, tenete conto che i fogli sono delle vere e proprie
tabelle e quando serve le colonne vengono inserite per copia perché le
formule sono fatte in modo da evitare di doverle correggere a mano. Non
sembrano esserci errori nelle formule ne un problema di formato delle
celle. Qualcuno ha esperienze simili o idee su come capire meglio o
risolvere il problema?

Buona serata a tutti,

Diapositiva 1 Mappe bottoni

---