From Francesca Chiarelli <frach...@tiscali.it>
Subject Re: [utenti-it] R: [utenti-it] Titolo e descrizione tabella
Date Tue, 20 Jan 2015 15:13:27 GMT
Domanda interessante, speriamo che qualche programmatore di OO risponda.
Lo scopo finale è ottenere quindi un documento ascoltabile da un non
vedente e ben visibile da un vedente?
Non vedo però perché un lettore dovrebbe mal digerire le didascalie, mi
pare la soluzione più facile.

Il 20/01/2015 16.02, Tassi Pierluigi ha scritto:
> Ciao Francesca,
> 	naturalmente mettere la didascalia può aiutare anche se non ho verificato che effetto
faccia allo screen reader...
> Di fatto però il dubbio che mi rimane è perché se nella specifica ODF 1.2 le caratteristiche
titolo tabella e descrizione sono possibili, nel software invece non sono previste?
> --
> Cordiali saluti, Pierluigi Tassi

vorrei fosse il più accessibile possibile, ho provato ad inserire un titolo o la descrizione
della tabella ma non ci sono riuscito in nessuno dei casi.

ed indica di utilizzarli proprio per quel motivo, mentre invece su AOO4.1.1 non riesco a capire
come attribuirli.

tabella" che tra l'altro non accetta nemmeno spazi.

a monitor. Salvando con nome il documento ODT però spariscono entrambi.