From Francesca Chiarelli <frach...@tiscali.it>
Subject Re: [utenti-it] Titolo e descrizione tabella
Date Tue, 20 Jan 2015 14:40:18 GMT
Il nome della tabella è un'altra cosa ed è giusto che on accetti spazi.
Serve per riferirsi alla tabella, per esempio per fare calcoli che
coinvolgono celle in quella tabella ma il risultato va da tutta un'altra
parte. O trovare il riferimento alla pagina in cui è o roba del genere.
Quel <title> invece mi suona come un tag html che ha lo scopo di
metterci una sorta di descrizione udibile da un non vedente.
In effetti in vecchie versioni c'era l'idea di fare pagine web con OO e
infatti ho inserito nel mio manualone una parte su questo, ma nel tempo
si è rivelato scomodo e forse per questo non trovi più il comando per
quel campo. Escludo però che sia il nome.
Ora lo cerco anche io.... se lo trovo ti scrivo di nuovo.

Il 20/01/2015 14.26, Tassi Pierluigi ha scritto:
> Ciao a tutti,
> 	stavo componendo un documento in cui sarebbe inclusa una tabella, considerato che vorrei
fosse il più accessibile possibile, ho provato ad inserire un titolo o la descrizione della
tabella ma non ci sono riuscito in nessuno dei casi.

> Nella definizione di ODT 1.2 il campo <table:title> e <table:desc> esistono
ed indica di utilizzarli proprio per quel motivo, mentre invece su AOO4.1.1 non riesco a capire
come attribuirli.

> L'unica cosa simile che ho trovato è il campo "Nome" nella finestra "Proprietà tabella"
che tra l'altro non accetta nemmeno spazi.

> Nota: MSO2007 permette di indicare titolo e descrizione, sebbene poi non compaiono a
monitor. Salvando con nome il documento ODT però spariscono entrambi.