From Valerio Messina <...@iol.it>
Subject Re: [utenti-it] link locali relativi
Date Mon, 19 Jan 2015 13:57:24 GMT
On 19/01/2015 13:05, Andrea Pescetti wrote:
> A me funziona in questo modo:
> - Inserisci - Collegamento - Documento [non "Internet"]
> - Nel campo "Percorso" scrivo "./file.pdf"
>
> Ho provato solo a spostare il file in un'altra cartella.

purtroppo da me con i path relativi, succede una cosa diversa, nel
dettaglio:
1) se il link è del tipo:
file://./file.pdf
selezionano Open Hyperlink non fa niente e nessun errore

2) se il link è del tipo:
file://file.pdf
selezionano Open Hyperlink mi apre il file browser su /

3) se il link è del tipo:
./file.pdf
oppure:
file.pdf
selezionando Open Hyperlink ottengo l'errore:
OpenOffice 4.1.1
OpenOffice could not find a web browser on your system. Please
check your Desktop Preferences or install a web browser (for
example, Mozilla) in the default localtion requested during the
browser installation.

chiaramente ho installato un browser, anche Mozilla, è impostato
predefinito, e con il doppio click sui file html o sugli URL si apre
regolarmente

Su che sistema operativo hai provato?

grazie,
Valerio