From Andrea Pescetti <pesce...@apache.org>
Subject Re: [utenti-it] Formattazione condizionata
Date Sun, 02 Nov 2014 10:13:53 GMT
Il giorno 01/11/2014 Francesco Forti ha scritto:
> In OpenOffice (itaiano, 4.1.1) vedo solo la formattazione condizionale base, quella con
le tre condizioni.
> Mi chiedo se sia per caso solo un problema della mia installazione  oppure se si tratta
di una serie
> di funzioni che in OpenOffice non sono implementate

La seconda.

> ma che lo saranno prima o poi.

Dipende. Francamente dovere duplicare il lavoro e' una perdita di tempo
per tutti. Alcuni sviluppatori indipendenti hanno permesso di
riutilizzare il loro lavoro anche con licenza Apache 2 in Apache
OpenOffice e, previa accurata verifica di qualita', il lavoro e' stato
incluso in Apache OpenOffice. Viceversa le aziende (per ragioni su cui
si potrebbe discutere per mesi, ma non e' questo lo scopo di questa
discussione!) tendono a non consentire la condivisione del lavoro con
OpenOffice. Al contrario, qualsiasi riga di codice scritta (da
indipendenti o da aziende) per OpenOffice e' liberamente utilizzabile da
tutti in virtu' della licenza Apache 2.

> E nel caso, quando. C'รจ un parallelo tra le due numerazioni?

No. I numeri di versione, fin dall'epoca di Word 1997 (o forse anche dei
precedenti Word per Windows), sono un po' troppo influenzati dal
marketing. OpenOffice continua in modo indipendente la sua numerazione
di sempre e decide in maniera indipendente il numero e il contenuto
della successiva versione.