From Andrea Landriscina <landrisc...@gmail.com>
Subject [utenti-it] problemi con l'ortografia
Date Tue, 09 Sep 2014 11:19:05 GMT
Dopo l'ultimo aggiornamento di OOo alla  4.1.1 il correttore non
funziona piĆ¹, nel senso che segna come non riconosciute  ***tutte***
le parole.
Ho provato ad impostare la lingua come inglese e a scrivere in inglese
e il problema persiste.
Ho provato a reinstallare i dizionari e il problema persiste.
Tutte le impostazioni relative a Lingue e Linguistica, correttore
ortografico sono perfette.
La prova di riavviare dopo ogni operazione l'ho sempre compiuta.

A questo punto ho provato a usare la funziona di riparazione
dell'installer di OOo, ma mi mi compare sempre il messaggio di errore
che occorre prima chiudere il QuickStart.
Il QuickStart non era in azione (sia per impostazioni di sistema che
per controlli sulla finestra dei tasks).
Comunque l'installer si rifiutava la riparazione e, in seguito,
perfino la disintallazione.

Allora ho provato a disinstallare OOo usando IObit Uninstaller (che
dovrebbe rimuovere tutte le tracce di un programma).
Poi ho rifatto l'installazione e... stesso problema di prima, con la
stranezza che le estensioni e le macro che avevo nella vecchia
installazione mi compaiono anche nella nuova, quindi la
disinstallazione non aveva pulito a dovere.

A questo punto sono passato a Libre Office che, per il momento, uso
nel formato Portable Apps.

Se volessi usare OOo con un corretto funzionamento del correttore,
come potrei fare?

Parametri di configurazione:
OOo 4.1.1 scaricato da  it.openoffice.org
Sistema operativo: Win 7 a 64 bit Home Premium con Service Pack 1

--
Un caro saluto,
Andrea Landriscina

http://www.landriscina.it