From Paolo Pozzan <pa...@z2z.it>
Subject Re: [utenti-it] xml e tabelle Calc
Date Mon, 16 Jun 2014 18:21:13 GMT
Il 14/06/2014 22:38, Alessandro ha scritto:
> Ho un file in formato xml, consisterebbe nella rubrica del telefono voip
> e avrei bisogno di modificare alcuni campi, mi sarebbe utilissimo poter
> lavorarlo con le funzioni di calc ma non riesco ad aprire il file come
> devo fare? Open office ha bisogno di una estensione? Quale come posso
> fare? si accettano consigli grazie

A leggere in giro sembra sia necessario creare un filtro XSLT, c'è una
specie di guida qui:
https://forum.openoffice.org/en/forum/viewtopic.php?f=45&t=3490
Da altre parti parlavano di creare uno script usando il Python integrato
in OpenOffice ma la vedo ancora più complicata...

La soluzione veloce è copia-incollare, se invece vuoi cogliere
l'occasione per imparare qualcosa di nuovo e magari poi condividerlo con
gli altri mi sembra che ci siano tutti i presupposti ;-)

Paolo