From "Roberto Crosio" <rcro...@buzziunicem.it>
Subject [utenti-it] R: Risposta: Re: [utenti-it] Firme digitali in OpenOffice 4.1.0
Date Thu, 17 Apr 2014 11:52:12 GMT
<pescetti@apache.org> ha
scritto:

> Non so se sono stato chiaro nel mio primo messaggio. Il discorso di
> inserire nuove funzionalita', per quanto utile, e' scollegato.
>
> Lo scopo e' sapere quante persone utilizzano al momento in OpenOffice

> 4.0.1 o versioni precedenti la funzione di firma digitale per
documenti
> e macro (e le altre tre funzioni descritte nel mio primo messaggio).

> Questo ci serve per capire l'impatto sulla prossima versione 4.1.0.
In
> pratica, vogliamo capire se l'eliminazione temporanea di questa
funzione
> (che e' collegata ad aggiornamenti/sostituzione di librerie) e' un
> problema bloccante o no.

Capisco.....

IHMO, la questione è se ci siano sistemi alternativi per usare la firma
digitale, in attesa di una completa implementazione nativa della
funzionalità.

Personalmente non la uso, ma in azienda si, ed una possibile
interazione con AOO e firma digitale sarebbe un problema in meno nel
proporre la suite, al posto di M$ Office.....

Se si tratta di attendere la 4.1.1 continuando con programmi
alternativi a firmare, per il momento si potrebbe resistere, ma in un
mondo sempre più digitale, ormai certe funzionalità si danno per
scontate.

Ciao
Roberto