From Pietro Barnabe' <p_barn...@libero.it>
Subject Re: [utenti-it] Firme digitali in OpenOffice 4.1.0
Date Thu, 17 Apr 2014 09:05:23 GMT
Il 17/04/2014 09:21, Andrea Pescetti ha scritto:
> 1) Mac e Linux: è ora impossibile firmare digitalmente documenti (File
> - Firma Digitale) e macro. Questo si è scoperto solo con gli ultimi
> test. Qualcuno di voi usa queste funzioni, e in quale ambito? I
> sistemi Windows non hanno il problema. La cosa verrà sicuramente
> risolta nella versione 4.1.1, ma si sta valutando se è bloccante per
> la 4.1.0.

Premetto che con gli aggiornamenti di debian ho trovato libreoffice
installato ed uso quello;

è molto interessante, oltre che utile, se openoffice riesce ad
implementare la firma digitale riconoscendo i certificati infocert o aruba;
attualmente per la firma utilizzo dike, ma preferirei averlo nativo sul
programma di scrittura.

Grazie,
saluti

--
Pietro Barnabe`
laboratorio di restauro - Iscrizione REA: 307327