From Davide Dozza <ddo...@gmail.com>
Subject Re: [utenti-it] Enumerare i segnaposto con una macro
Date Wed, 26 Mar 2014 08:23:56 GMT
[...]

> Segnaposti? Se ti riferisci ai campi di testo, credo che questo
> vecchio thread contenga una buona risposta:

Si, TextField in inglese, segnaposti in italiano. I campi di testo sono
un'altra roba.

> http://www.oooforum.org/forum/viewtopic.phtml?t=124460

Risolto il problema dell'ordinamento, ora si pone un altro problema.
Per cercare la posizione dei segnaposto occorre usare il cursore
visibile perchè non ho trovato un metodo per tirare fuori le coordinate
assolute dei segnaposto.

oCursor = thisComponent.getCurrentController.getViewCursor
for i = 0 to cAnchor - 1
    oCursor.gotoRange(aAnchors(i), False)
    x = oCursor.getPosition().X
    y = oCursor.getPosition().Y
    aAnchorsPos(i) = y * 1000000000 + x
next i

Il risultato è che mi vedo saltare il cursore da una parte all'altra
durante l'esecuzione della macro. E ciò è male.
Ho provato ad usare un TextCursor, che non è visibile, ma non ha un
metodo getPosition.

Avete qualche idea su come evitare di vedere saltare il cursore ogni
volta che eseguo la macro?

Davide