From Marcello Romani <mrom...@ottotecnica.com>
Subject Re: [utenti-it] Enumerare i segnaposto con una macro
Date Fri, 21 Mar 2014 12:58:39 GMT
Il 20/03/2014 13:54, davide@flossconsulting.it ha scritto:
> Salve a tutti,
>
> ho scritto questa macro per enumerare i segnaposto in un documento writer
>
>    oTextElementEnum = thisComponent.getTextFields().createEnumeration()
>    while oTextElementEnum.hasMoreElements()
>          oTextElement = oTextElementEnum.nextElement
>          oAnchor = oTextElement.getAnchor()
>          oCurs = ThisComponent.getCurrentController().getViewCursor()
>          oCurs.gotoRange(oAnchor, False)
>          msgbox("Trovato!")
>    wend
>
> Ora le domande sono:
> - perchè i segnaposti non sono ordinati secondo l'ordine in cui si
> [...]

Segnaposti? Se ti riferisci ai campi di testo, credo che questo vecchio
thread contenga una buona risposta:

http://www.oooforum.org/forum/viewtopic.phtml?t=124460

In sintesi si tratta di trovare le coordinate di ogni campo di testo ed
ordinarli in base al valore della coordinata verticale.

Non ho provato personalmente, ma mi sembra l'unico modo per ottenere il
risultato che cerchi.

Marcello Romani