From Argasoft by Arnaldo Gaudenzi <argas...@argasoft.it>
Subject Re: [utenti-it] Calc - Area validità dati i n altro file con macro.
Date Mon, 10 Mar 2014 09:20:11 GMT
Ciao.

In FILE01 non è essenziale la macro, è solo
perché se aggiungo un foglio e mi dimentico di
aggiornare manualmente zzzBase, poi, ovviamente,
non me lo ritrovo per l'area di validità di FILE02.

I fogli di entrambi i file hanno una ventina di
colonne per 60/70 righe ognuno e quasi tutte le
celle hanno delle formattazioni condizionate basate su formule.

Se può servire: I due file mi servono come
pro-memoria per tracciati record (tabelle) per programmi in RPG ILE:
- FILE01 tracciato record dei varî file (suddivisi nei fogli)
- FILE02 tracciati record delle interfacce i cui
nomi di campi si riferiscono a quanto in FILE01/fogli(o)

Forse è un bug il fatto che, pur non essendo la
macro abbinata ad evento alcuno (attualmente deve
essere eseguita tramite menù), all'apertura
chieda se abitilare/disabilitare le macro: Non
sarebbe più lineare/logico chiederlo solo in caso
di esecuzione tramite menù (suppongo che
finquando non la eseguo, questa non sia un
pericolo, come gli allegati di mail strane, o no?!?)

Grazie.
Arnaldo