From Attilio Tempestini <atemp...@alice.it>
Subject Re: [utenti-it] R: Risposta: Re: [utenti-it] La Regione Emilia-Romagna migra ad OpenOffice
Date Mon, 21 Oct 2013 17:29:08 GMT
Il 21/10/2013 08:44, Roberto Crosio ha scritto:
> Buon giorno a tutti, Personalmente mi limito a sottolineare, in
> qualità di utente linux openSUSE (ma in passato ho usato anche
> Slackware, Red Hat poi Fedora, SuSE ed Ubuntu), che la "disputa" tra
> Apache Open Office e Libre Office in passato non esisteva. Non
> esisteva semplicemente perché c'era solo OpenOffice.org, per cui su
> ogni linux box, se inglobata tra i programmi presenti nella
> distribuzione scelta, c'era solo la Suite OOo. Purtroppo dopo il fork,
> in merito al quale non desidero entrare nel merito "burocratico",
> [...]
Sono d'accordo, da utente Linux che usa LibreOffice preinstallato,
sull'obiettivo di una riunificazione, fra forze già nettamente
minoritarie. Aggiungo soltanto che, purtroppo, Base mi andava male in
OpenOffice ed ha continuato ad andarmi male in LibreOffice; cosicché mi
sono, dopo un ennesimo problema legato a Java, spostato su MySQL.

Attilio Tempestini