From "Giordani S." <giordani.ser...@gmail.com>
Subject Re: [utenti-it] Stampa ed anteprima di stampa
Date Mon, 21 Oct 2013 11:56:31 GMT
Ciao,

scrivo direttamente a te (solo per questa volta), perchè i miei messaggi
in lista non passano ...

e lo faccio perchè qualche giorno fa, ho dovuto aiutare un mio amico per
un problema molto simile al tuo e vediamo
se funziona anche per te la seguente modifica alla macro:

> Scusa, non sono stato sufficientemente chiaro. Il file che ho inviato
> così com'è funziona, nel senso che anteprima di stampa e stampa di
> tutto o di singoli fogli funzionano. Cessa di funzionare aggiungendo
> un nuovo cespite (foglio parametri, c'è un bottone). Anche simulando
> manualmente ciò che fa il codice dal momento in cui aggiungo un nuovo
> foglio non mi fa più l'anteprima di stampa ne la stampa di tutto o dei
> singoli fogli.
visto che riesci facilmente a seguire la sua esecuzione, prova ad
aggiungere la riga rossa (eliminazione dell'area di stampa nel nuovo
foglio appena creato).

Ciao
SG

Sub CopySpreadsheet
   Dim n
   Dim sheetName As String
   firstDoc = ThisComponent
   selectSheetByName(firstDoc, "MODELLO")
   dispatchURL(firstDoc,".uno:SelectAll")
   dispatchURL(firstDoc,".uno:Copy")
   n = firstDoc.getSheets().Count
   sheetName = "C"&CStr(n-5)
   firstDoc.getSheets().insertNewByName(sheetName,n)
   selectSheetByName(firstDoc, sheetName)
   dispatchURL(firstDoc,".uno:Paste")
   /dispatchURL(firstDoc,".uno:DeletePrintArea", "", 0, "")/
   InsertOneRowsAbove()
End Sub